Presentazione libro “il buco noir”

mostra presentazione libro buco noir

Mostra presentazione del libro: “Il buco noir”

Giovedì 23/07/2020 ho partecipato alla mostra/presentazione del libro: Il buco noir; presso il Parco delle Fornaci Rosse.

La mostra:

Le tavole disegnate a fumetto erano fissate su dei pannelli di legno con delle mollette e per assistere ci si poteva sedere su dei secchi capovolti. Il tutto in un ampio spazio con un palco immerso nel verde del parco.
La tecnica pittorica utilizzata è inchiostrazione classica con chinapennello mentre per la colorazione il digitale

La presentazione:

Il libro è stato presentato da Stefano Zattera, l’autore, che ha spiegato come è avvenuto il processo creativo e di come avviene la creazione di un albo a fumetti. Inoltre ha spiegato come ciò sia stato reso possibile dalla casa editrice: progetto stigma.
L’ obiettivo di progetto Sigma è produrre opere dalla forte personalità artistica e autogestire ogni aspetto della produzione, garantendo così un maggior guadagno all’autore. 
La storia e i disegni sono usciti dalla mente di Stefano Zattera, mentre i colori ed effetti speciali da Carlo Sandri.
Il genere è noir/fantascientifico.
Il libro è in pre-order qui; insieme ad uno albo speciale: Absurd.
Dal 17/09/2020 il libro si potrà comunque trovare in libreria/fumetteria, ma senza lo speciale.

Il buco noir a grandi linee:

Siamo nel 3019 in un futuro post atomico e c’è un buco nero che sta assorbendo tutti i colori dalla galassia.
Earl Foureyes, un Detective mutante, viene contattato per un omicidio. Inizialmente non vuole accettare, ma scoprirà che in altri pianeti della galassia stanno accadendo casi simili, sembrerebbe un serial killer.

Considerazioni:

La mostra ha trasmesso una sensazione di estemporanea, in un polmone verde della città. Molto interessante la possibilità di effettuare un pre-order del libro con un ulteriore albo extra compreso.
Eventi di questo genere dovrebbero essere più presenti nella nostra città di Vicenza. Questo aiuterebbe a far conoscere nuove realtà artistiche e a invogliare il pubblico al fumetto, disegno e alle belle arti in genere.

[ngg src=”galleries” ids=”6″ display=”basic_slideshow”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *