Shop Window
Vetrina d'artista

La vetrina dedicata agli artisti del Vicentino e non

Ogni mese viene allestita la nostra "shop window" o "vetrina d'artista". Uno spazio dedicato a chi vuole esporre nel negozio, direttamente in vetrina.

Filosofia

 

La vetrina di un negozio è un mezzo importante di comunicazione visiva. È il suo biglietto da visita in 3D. La vetrina comunica infatti, ai passanti, il tipo di merce che il negozio tratta, oppure lo stile o la filosofia che contraddistingue l’attività. Inoltre il suo compito è quello attirare l’attenzione ed invitare il cliente ad entrareCome per un quadro, la vetrina ha delle proprie regole di composizione e bilanciamento che il vetrinista sfrutta per dare risalto ad un prodotto piuttosto che ad un altro.

Che cos’è la vetrina d’artista?

Nel nostro negozio in Contrà San Bortolo a Vicenza, offriamo gratuitamente agli artisti la possibilità di esporre in vetrina per un mese circa le loro opere assieme ai nostri prodotti. Per questo lasso di tempo l’artista avrà la possibilità di vendere, tramite l’attività, i propri quadri o illustrazioni. La vetrina vuole essere un mezzo di diffusione semplice dell’arte sia per artisti affermati che per artisti alla prima esperienza.

Divulgazione

Per arricchire e valorizzare la “vetrina d’artista”, Colorificio Zucchi svilupperà un video promozionale che permette di raggiungere anche i clienti che ci seguono digitalmente, su piattaforme quali Youtube, Facebook e Instagram. L’artista può scegliere naturalmente se vuole o non vuole promuovere le proprie opere tramite i social.
Guarda i video cliccando nelle anteprime a fondo pagina.

Come funziona l’esposizione

Per esporre le proprie opere nella nostra “vetrina d’artista” saranno necessarie almeno 4/5 opere che devono avere in comune una di queste caratteristiche:

  • tema/soggetto
  • tecnica

Per esempio possono essere tutti quadri o illustrazioni che rappresentano paesaggi ma con tecnica o stile differente oppure possono essere tutti acquerelli raffiguranti diversi soggetti. Fondamentalmente si ha la necessità di avere una coerenza fra tutte le opere in esposizione.Se un’artista vuole esporre le sue opere non dovrà far altro che inoltrare la sua richiesta direttamente a info@colorificiozucchi.com dove verrà contattato per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Iscriviti!

vetrina d'artista

Vuoi essere il prossimo artista ad esporre, compila il “form” e verrai ricontattato.