La Nostra Storia

Vai allo shop
Una storia famigliare che comincia negli anni 60 e continua fino ad oggi...

Le origini

Il colorificio Zucchi nasce nel 1968; in origine l’attività venne fondata con il nome “SAVNA” da Antonio Zucchi, nonno dell’attuale proprietario, come succursale della Max Mayer.Il negozio aprì i battenti nel cuore di Vicenza in CONTRA’ PORTI, all’epoca centro pulsante di attività, come mesticheriala merce che si vendeva erano per lo più prodotti sfusi per l’edilizia, saponi e polveri di vario genere.Il negozio crebbe in fretta e divenne un punto di riferimento per gli abitanti di Vicenza.
negozio-colori-mesticheria-vicenza

Passo dopo passo

L' evoluzione

Nel corso degli anni, il negozio incrementò la disposizione dei prodotti e decise di puntare sempre più nel settore della pittura murale.

Nel 1980 i figli di Antonio: ANGELO e ITALO cominciano a lavorare nell’attività di famiglia imparando il mestiere con l’aiuto del padre.Dopo qualche anno il negozio decise di non essere più una succursale della Max Mayer ma di diventare definitivamente un’attività Autonoma a tutto tondo; così divenne ufficialmente il COLORIFICIO ZUCCHI & FIGLI snc.Negli anni successivi la società di famiglia si scisse;  Zucchi ITALO creò la sua attività e si spostò ad Alte Ceccato mentre Zucchi ANGELO si spostò in CONTRà San Bortolo sempre a Vicenza (dov’è tutt’ora), sviluppando un negozio specifico su colori per l’edilizia ma introducendo anche prodotti per belle arti e ampliando l’attività con la realizzazioni di cornici su misura.

Facciamoci una chiacchierata

Contattaci

Per il futuro

Una storia che dura da più di 50 anni e che fonda le sue origini nella passione di famiglia tramandata di padre in figlio. Tale principio rende solida e duratura un’attività che ha sempre messo al primo posto l’arte, gli artisti e gli hobbisti.Determinati a portare avanti questa realtà in un futuro che sta cambiando, cercando di mantenere il legame con le nostre tradizioni.Grazie di aver letto le origini di Colorificio Zucchi

Main Quest

Nel 2010 il figlio di Angelo, Antonio Zucchi l’attuale proprietario, cominciò adimparare il mestiere del padre. Ben presto divenne la sua passione e negli anni successivi subentrò al padre continuando l’attività di famiglia; il negozio si specializzò sempre di più nel settore della pittura artistica.

L’obiettivo dell’ora Colorificio Zucchi di Antonio Zucchi vuole sviluppare sempre maggiore attenzione verso il mondo delle belle arti, tecniche artistiche e cornici su misura, fornendo ai sui clienti professionalità e competenza, seguendo in primis le necessità del cliente.