C’erano una volta…. I giochi

“C’erano una volta…. I giochi”

mostra espositiva di Federica Dal Lago

scritto da Thomas Iannelli

Colorificio Zucchi è lieta di promuovere la mostra espositiva:”C’erano una volta… i giochi!” dell’artista illustrator Federica Dal Lago presso la libreria La Vispa Teresa in via Giuseppe Vaccari 144 a Vicenza nel cuore del quartiere Ferrovieri, con la collaborazione di Stamperia d’arte Busato.

La mostra sarà visitabile fino 9 ottobre durante gli orari di apertura della libreria.

L’artista Federica Dal Lago ha voluto trasportarci nell’atmosfera giocosa dei bambini di ieri con le sue delicate incisioni ad ceramolle e dell’acquatinta. Una vera e propria capsula del tempo che da un lato si propone di evocare nei più grandi la spensieratezza di un tempo passato e ai più giovani la testimonianza di un mondo di gioco e di divertimento fatto di semplicità, condivisione e tranquillità. Il genuino ed essenziale svago espresso da queste opere inevitabilmente ci porta a confrontarci con i tempi attuali ed altrettanto inevitabilmente scatena la discussione sullo scorrere del tempo e sul mutare degli usi e dei costumi.

L’illustrator ha presentato le sue opere nella cornice de La Vispa Teresa, libreria che pone particolare attenzione ai lettori più giovani e offre i suoi spazi anche per attività di laboratorio ed aggregazione. In linea col tema della mostra si è voluto coinvolgere i visitatori più piccoli in quegli stessi giochi immortalati dall’artista, giochi che forse ora non si giocano più ma che per un giorno ha unito i bambini di ieri e i bambini di oggi in un magico girotondo.

L’estro di una giovane artista, la passione che nasce da una grande tradizione come quella della Stamperia d’arte Busato, l’emozione e la magia dei ricordi si sono incrociati dando vita ad un piccolo prodigio.

Questo prodigio a noi piace chiamarlo FARE ARTE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *